05 Dic “Accendi la tua luce” da oggi sulle piattaforme digitali!
Il Natale degli artisti Mantovani
“Accendi la tua luce”, un gradito ritorno.
Dopo 17 anni – in un periodo di profonda crisi come quello che stiamo vivendo – si è voluto dare un segnale di vicinanza concreta a chi, più di altri, sta soffrendo questo difficile momento, riproponendo il CD “Accendi la tua luce”: un interessante progetto discografico realizzato da alcuni noti artisti mantovani.
Ora, più che in momenti del recente passato, ci sembra opportuno riproporre un’iniziativa piena di significato sia per contribuire ad aiutare chi è in profonda difficoltà oltre che per la sua indubbia valenza musicale.
In questa produzione – curata da Massimo Mondadori e Francesco Andreoli – si è voluto rivisitare alcune fra le più celebri pagine natalizie lasciando spazio alla libera interpretazione, alla fantasia, al gusto e al talento degli interpreti che hanno voluto partecipare.
16 tracce diverse fra di loro ma unite da un unico filo conduttore: guardare al Natale da un’angolazione musicale a volte molto diversa da quella “tradizionale”.
Personaggi illustri come: Ridillo, Emilio Soana & Friends, Luca Bonaffini, Simone Guiducci e Annamaria Visentini, Duke Ellington Trio, Mantua Band Studio, Gianni Dall’Aglio e i Drums, Wainer Mazza, Ruggero Scandiuzzi, Renato Giorgi, Carlo Cantini e Alberto Ferrarini, Corale S. Antonio Abate di Canneto Sull’Oglio, Angelo Manzotti, Mantua Jazz Trio, Claudia Arvati .
La produzione è distribuita dall’etichetta milanese Long Digital Playing Srls tramite Believe Digital e sarà reperibile dal 18 dicembre su tutti gli store on line.
Il ricavato delle vendite, oggi come allora, verrà devoluto per aiutare chi ne ha estremo bisogno, perché “Accendi la tua luce” vuole e deve essere principalmente un forte messaggio di solidarietà e attenzione verso il prossimo.