24 Set Folkstudio 2.0: partite le selezioni per il cast
Format tv Folkstudio 2.0: partite le selezioni per il cast
Partite le selezioni per il cast di FOLKSTUDIO 2.0, il format tv che, tra Natale e l’anno nuovo, vedrà la luce. A Milano, presso gli studi di LONG DIGITAL PLAYING edizioni musicali S.r.l.s., in via privata del Gonfalone 3, si sono tenuti i primi incontri con cantautori e cantautrici candidati alla partecipazione alla trasmissione.
Luca Bonaffini, direttore artistico dell’iniziativa, affiancato dalla responsabile di LC Comunicazione Lucilla Corioni, ha ascoltato e chiacchierato per circa un’ora a testa con quelli che lui ha definito “Una grande opportunità per la musica leggera contemporanea di crescere”.
Intanto, si lavora in silenzio per stringere l’accordo con la tv partner (che sarà un canale nazionale del DDT) e con sponsor.
“Il numero delle puntate non è ancora deciso perché non abbiamo materiale sufficiente per stabilire se saranno due, dieci oppure addirittura non escludiamo possa essere un unico evento. Inoltre – conclude Bonaffini – Folkstudio 2.0 (che si ispira idealmente allo storico folkstudio di Roma degli anni Settanta) è un titolo provvisorio, poiché decideremo quello definitivo insieme al direttore del canale e al nostro staff autorale entro il 31 ottobre.”
Settimane infuocate, intanto, presso gli studi di LDP che, tra un progetto e l’altro, programmano nuove uscite discografiche. Da segnalare, il 1° ottobre l’album spettacolare di Ivan Francesco Ballerini (Racconti di mare. La via delle spezie) e il tributo “Painting the Beatles” realizzato da Roberto Padovan e Francesca De Mori, in uscita il 5 ottobre in occasione della ricorrenza dei 60 anni da “Love me do” (primo 45 giri della band di Liverpool).
www.longdigitalplaying.com