04 Gen Luca Bonaffini di Long Digital Playing augura un Buon 2019!
Luca Bonaffini, amministratore unico di Long Digital Playing, augura a tutti un Felice Anno Nuovo! #lamusicauccidelamorte
Note della Casa Editrice Musicale
Long Digital Playing S.r.l.s. è una casa editrice musicale fondata nel marzo 2018 da Luca Bonaffini, cantautore e scrittore italiano. La mission di LDP è quella di offrire al panorama della discografia italiana e internazionale uno strumento di dialogo tra il mercato e gli artisti, dotandosi di mezzi per poter produrre, promuovere e distribuire progetti musicali sia tramite supporto fisico (cd, vinile etc) sia attraverso le piattaforme digitali.
Banca delle idee
Nulla di più utopista e astratto, con quel senso quasi liberatorio che si prova quando si respira aria buona e nuova. Ma diciamo la verità: il Copyright è fondamentale, soprattutto nella tutela delle Idee. Depositare un pensiero e difenderlo, facendo in modo che resti “di proprietà”, è un’impresa ardua, in un mondo nel quale le idee apparentemente non servono a nulla, senza denaro. LDP Ideal Bank è un luogo virtuale, legale e fisico, nel quale registrare la propria idea (volete creare un nuovo lettore musicale? Uno strumento che non esiste? Un vinile ecologico ed economico?) e, grazie al team coraggioso e intraprendente dell’azienda, fare sì che – se ne vale la pena – si vada a caccia di finanziamenti e finanziatori.
Progettazione discografica
Produzione, promozione, distribuzione: una terminologia giurassica che ci riporta al tempo lontano in cui i valori solidi erano il motore dell’economia. Oggi, che si parla ancora di musica e che per fortuna il Terzo Millennio, affamato di globalità, non si è divorato il patrimonio emotivo degli spartiti e dei supporti che li hanno consacrati nella Storia del Novecento, LDP Records parla di progettazione, di collaborazione e di cooperazione con gli addetti ai lavori, i musicisti, i produttori e i distributori di musica, stilando un patto culturale e commerciale con coloro che intendono realizzare “dischi”.