Luca Bonaffini – Non è mai troppo Natale. Cinque ballate di rabbia e di amore agli arresti domiciliari

Un album unplugged (definite dallo stesso Bonaffini un pentadisc, dato che contiene solo 5 tracce) registrato in presa diretta con sola voce e chitarra. Una chicca fuori programma.

Descrizione

L’imprevedibilità del cantautore mantovano è ormai una certezza, capace di stare 11 anni senza pubblicare album di inediti e poi, in meno di due anni, spararne due completamente diversi tra di loro, praticamente opposti. Qui Luca ritrova la sua dimensione domestica, da cantina, a tu per tu con la sua stanza che diventa laboratorio di canzoni e, prima di tutto, di emozioni e di idee.

Cinque brani, scritti nel tempo, tre dal carattere forte e sociale (Bastard Dream, G.Rg, Ci scappa il Santo) e due romantiche e piene di dolce speranza (L’Italia al tempo del vinile, Sarò lì ad aspettarti), pubblicate “agli arresti domiciliari”, come Bonaffini stesso ha sottotitolato il progetto, contestualizzato nel periodo dell’emergenza sanitaria del Covid 19.

Genere: folk rock d’autore

Anno: 2020

Produttore: Alberto Grizzi per LS STUDIO

Arrangiatore: Luca Bonaffini

N° tracce: 5

Supporto: digital

Ascolta: https://open.spotify.com/album/6xMnh7yRkI4p1eozY68wrw?si=pgOfhzF_Q1mCo60QJOguHQ&fbclid=IwAR1XSH5xjyVKTmrekDOTGziXYjv8AWHobJl6kkGE909g4JwfxFXPEykXU9o