03 Gen Riparte “LA SETTIMA NOTA”, seconda edizione del concorso musicale dedicato alla canzone d’arte e d’autore
Si è conclusa il 31 dicembre la fase 1 del concorso per cantautori e band “La Settima Nota 2021”, la rassegna di musica d’arte e d’autore che – lo scorso anno, sfidando Covid e ordinanze – ha riscosso successo e critiche positive da tutti, partecipanti e addetti ai lavori.
“Il segreto – confessa Luca Bonaffini, ideatore del Premio e amministratore unico di Long Digital Playing Srls – è stato il comportamento professionale dei coordinatori, che si sono contraddistinti per serietà e coerenza. Non abbiamo mai perso contatto coi nostri artisti e, quello che abbiamo promesso, con le dovute modifiche causate dalle problematiche provocate dall’emergenza sanitaria, l’abbiamo mantenuto. Adesso – conclude Bonaffini – ci avventuriamo dentro una sfida ancora più complessa che, aggravata dalla mancanza di sensibilità del Governo centrale e di molti amministratori locali, ci ha lasciato da soli. Grazie alla fiducia e alla benevolenza di professionisti, aziende private e partner sperimentati, il progetto sta nuovamente prendendo forma.”
La road map si presenta intensa. Hanno scritto moltissimi artisti e, alla fine, se ne sono iscritti una cinquantina, pertanto la direzione artistica di Long Digital Playing – affiancata da Zanettistudios (società di consulenza strategica) , Globus Television (web tv), Believe Digital (ditribuzione discografica), ncmag.it (web magazine musicale, da febbraio 2021), LC comunicazione (uffico stampa e promozione)e LS (studio di registrazione) – inizieranno a raccogliere il materiale e a fissare date e modalità di selezione dei candidati.
Il tutto partirà il giorno 7 gennaio (come da tradizione numerologica…), sotto la coordinazione di Lucilla Corioni.